massimo ranieri perché si chiama così

Una risposta convalidata

Massimo Ranieri, perché si chiama così

    Massimo Ranieri è un nome d'arte perché è il suo nome

    Massimo è stato scelto perché è un nome molto popolare e facile da ricordare, mentre Ranieri è un omaggio al Principe di Monaco, all'epoca uno dei personaggi più famosi e amati al mondo soprattutto per via del suo matrimonio con Grace Kelly . Insomma, il motivo era sostanzialmente mediatico. Massimo Ranieri è un nome studiato a tavolino per aiutare a lanciare la carriera del giovane Giovanni Calone.

    Massimo Ranieri perché si chiama così e qual è il suo vero nome

    Mentre per Ranieri è un omaggio al Principe di Monaco. POTREBBE INTERESSARTI >>> Blanco, perché la verità sul nome d'arte si chiama così. All'inizio della carriera di Massimo Ranieri, infatti, il principe era una delle persone più in voga in circolazione, soprattutto dopo il matrimonio con Grace Kelly. Quindi il motivo è prettamente commerciale, una scelta che si è rivelata molto vincente, come dimostra la carriera del cantante.

    Perché Giovanni Calone si chiama Massimo Ranieri?/Centro...

    Perché Massimo Ranieri ha cambiato nome? Pochi sanno che il nome del cantante è Giovanni Calone, ma è conosciuto e famoso con il suo nome d'arte.

    Massimo Ranieri, qual è il suo vero nome e perché si chiama così

    Pochi lo sanno, ma il vero nome di Massimo Ranieri è Giovanni Calone. Nasce così, nel 1966, un nome d'arte che lo accompagna fino ai giorni nostri. Foto di Getty Images. Il 3 maggio 1951 nasceva al Pallonetto di Santa Lucia, popolare quartiere del quartiere San Ferdinando di Napoli, uno dei maggiori artisti italiani del Novecento e del nuovo secolo.